Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 15:31   #1 (permalink)  Top
Manrico
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Accademia Tripla-A: Un'associazione indipendente

Ciao a tutti,

Questa domenica, durante la prima prova del Campionato Cisalpino a Bergamo, che si è svolta felicemente sotto un bel sole, un'amico mi ha fatto notare che il sito dell'Accademia Tripla-A non chiarisce adeguatamente quale sia il grado di indipendenza effettiva della nostra associazione rispetto a tutte le altre.

Vorrei quindi provare a rendere più evidente questo aspetto:

1. L'Accademia è nata per volontà di alcuni aeromodellisti, appassionati di acrobazia, che intendono svolgere un ruolo di servizio alla nostra comunità di giocherelloni.

2. Per nascere ha avuto bisogno di strutture e supporto organizzativo. Questi sono stati resi disponibili dalla FIAM, che crede molto nell'utilità di questa iniziativa e che ritiene sia parte della sua missione favorire lo sviluppo della pratica dell'acrobazia aeromodellistica in Italia.

3. Oltre che dalla FIAM, l'Accademia è supportata da una serie di altre associazioni, come si può leggere nel nostro sito sotto il tag "Sponsor":
Accademia Tripla-A

4. Saremo ben felici di accogliere qualsiasi altro Sponsor, come ad esempio la FANI, lo stesso AeroClub d'Italia o altri Gruppi di Aeromodellisti che abbiano intenzione di contribuire al rafforzamento della nostra attività, a patto che si impegnino a rispettare le nostre regole, come hanno già fatto gli sponsor attuali:
Accademia Tripla-A
Accademia Tripla-A

5. Sul sito dell'Accademia, in basso, continuerà ad apparire il logo FIAM, semplicemente perché stiamo utilizzando le strutture di questa Federazione Italiana di Aeromodellisti che conta la partecipazione di ben 170 Gruppi sul territorio Nazionale: l'ufficio di Milano, il supporto di segreteria e le basi operative per la formazione e il volo, come Calcinatello e Orvieto. Tutti devono capire che, senza questo importante supporto logistico che, per quanto ne so, solo la FIAM era in grado di offrirci, la nostra attività non avrebbe avuto inizio e non potrebbe avere luogo in futuro. Pertanto, siamo molto grati alla FIAM per averci messo a disposizione queste importanti strutture oltre che per essersi impegnata ad assicurare supporto finanziario insieme agli altri sponsor.

6. L'attività operativa dell'Accademia è però indipendente dalla volontà degli Sponsor, inclusa la FIAM. Questi intervengono soltanto nella nostra assemblea votando a maggioranza il nostro Presidente ogni due anni. Inoltre, nel caso uno Sponsor non fosse soddisfatto dell'operato dell'Accademia, sarà sempre libero di uscirne cessando il proprio ruolo.

Questo è il meccanismo in base al quale l'Accademia è nata e stà cominciando a funzionare. Qualsiasi ente dedicato all'aeromodellismo e, in particolare, allo sviluppo della pratica dell'acrobazia in Italia, se lo riterrà utile e opportuno, potrà considerare di diventare nostro Sponsor e quindi di sottoporre la propria candidatura presso questo link:
Accademia Tripla-A

Spero di aver chiarito in modo sufficiente questo aspetto della nostra attività e auguro a tutti buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando