Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 15:14   #4 (permalink)  Top
alex1990
User

Data registr.: 14-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,se la superficie non e' estesa puoi mettere un sottilissimo starto di ciano (quella per il polistirolo),quando e' asciutta hai una base su cui mettere il tuo velluto,oppure una spalmata di colla epossidica diluita che faccia uno strato molto sottile,poi dipende da cosa devi farci con il polistirolo,se non hai problemi di peso,ecc.
Grazie per le risposte. Ecco cosa dovrei fare di preciso: innanzitutto ho deciso di usare il polistirene estruso in luogo del polistirolo, perchè ho letto che è meno fragile. Voglio incollare tre pannelli di dimensioni 4x50x100 cm ed ottenere così un blocco di dimensioni 100x150 cm e spessore 4 cm, che ricoprirei poi interamente di velluto adesivo su una faccia. Questo blocco rivestito di velluto adesivo mi servirebbe per stenderci sopra il panno per il calcio da tavolo (Subbuteo). Di solito tutti usano una tavola di legno multistrato per il suddetto scopo, ma io ho pensato al polistirene per la leggerezza, infatti il campo non lo dovrei tenere fisso, ma da mettere e togliere all'occorrenza. Se avete altri suggerimenti e/o pareri per il mio "progetto", sono ben graditi.
alex1990 non è collegato   Rispondi citando