C'è anche un problema di natura economica e psicologica.
Siccome i submicro rispetto agli elicotteri di classi superiori hanno un costo di acquisto apparentemente irrisorio...allora più facilmente se ne acquista più di uno, ovviamente sempre con l'illusione di trovare finalmente il giocattolo che non cade mai, che non si rompe mai, che si pilota ad occhi chiusi e chi più ne ha...ne metta.
Poi purtroppo c'è il risveglio alla dura realtà...e inizi a renderti conto che quei moscerini sono delle macchinette mangia soldi settimanali e siccome un buon modellista è come un padre per i suoi figli...non puo ripararne uno e lasciare gli altri in disparte con i carrelli spaccati, con le ali rotte, col motore fregato....e quindi decide di ripararli tutti.
Ecco, forse chi ha un elicottero di classe superiore ha la possibilità di concentrarsi solo su quel modello e magari alla fine potrebbe risultare persino economicamente meno dispendioso e snervante di chi possiede i moscerini.
Morale della favola...se uno puo permettersi di allevare un solo figlio, è inutile che si mette ad allevare una squadra di calcio.