Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 io la metterei sotto il ghiaione e ben lontano da casa, non so se hai mai visto sfiammare le lipo, comunque se vuoi un consiglio spassionato smaltiscila il prima possibile |
Avendo fatto l'elettricista negli impianti industriali di sfiammate ne ho viste di peggiori, compreso un botto in una cabina di media tensione (15.000 volt) e quello sì che fa paura, la cosa importante è sapere sempre cosa stai facendo, di certo quella batteria non la vado a ricaricare, la scaricherò con la solita lampadina da 12v. finchè non si spegne, recupererò la basetta, i cavi e lo spinotto del bilanciatore, poi immergerò le celle in una bacinella d'acqua prima di smaltirle, mi sembra che sia la procedura corretta

La cosa che mi ha incuriosito è che nonostante il colpo fortissimo che ha ricevuto, questa batteria ha mantenuto la carica e non ha minimamente fumato ne si è gonfiata, il che dimostra la qualità delle batterie Turnigy, una Full Power con un crash non paragonabile a questo si è gonfiata e sono partite 2 celle su 3.