Citazione:
|
Originalmente inviato da picman Ciao a tutti, sono nuovo del forum. dopo anni in assenza dal modellismo ho deciso di riprendere con un elettrico. ho trovato un occasione e mi sono comprato un GWS Zero, era rimasto in vetrina da un po' di tempo, ho provato a guardare la scatola, l'ala in polistirolo mi ha ricordato il mio primo modello, ormai quasi 20 anni fa... il Passero, balsa e polistirolo e motore cipolla 1.5.
Quindi dicevo ho pensato di ricominciare per riprendere un po' l'abitudine al volo con questo modello. Ho già cominciato a montarlo pensavo di rinforzarlo in qualche punto con un po' di resina e fibra.
Però vorrei chiedervi un parere sulla motorizzazione, secondo voi un Brushless outrunner da 1280 rpm, con regolatore A30 e un pacco lipo 3e 1300, 12C, può rendere meglio del motorino in dotazione con la scatola? pensavo di fare n piccolo parafiamma con del compensatino e incollarlo direttamente sul longherone tagliato a dovere.
Ciao e grazie
Matteo |
Io ho il suo accerrimo nemico durante la guerra, il corsair, sempre della GWS. L'A30 è troppo, veramente troppo. Io ho un A20/20L, elica Cam prop 9x6, e 3 cele lipo da 1350, e se lo strappa via! Il modello no nvà rinforzato più di quello che dice mamma GWS, poichè sembra gommoso ma poi quando prendi le botte ringrazi la sua elasticità! Il montaggi oche ho optato io è dificle da spiegare ma molto facile da realizzare: incolli un parafiamma direttamente su quello originale in compensato di pioppo da 3 o 4 mm, con avviatate da dietro delle viti lunghe almeno 30 mm, fermate con dei dadi. Dopodichè avendo queste 4 vitone lunghe, usi due dadi serrati su ogni vite per fermare il supporto radiale del motore nella posizione desiderata. questo metodo ti consente di regolare in un attimo e liberamente i disassamenti in giù e a destra. parti da un po' a destra e un po' meno in giù (almeno 2 gradi a dx e 1 giù) poi te lo regoli secondo le tue esigenze. Okkio che mi sembra che il manuale prescriva un baricentro troppo arretrato: tieniti un 5 mm più avanti di quello del manuale, se tende ad affondare il muso in aterraggio lo arretri un po'. Se non hai mai pilotato un ala bassa fatti seguire da un istruttore per i primi voli, e fallo collaudare a lui!