Ciao Djflix,
non sentirti in difficoltà; ringraziare è facoltativo per forma ma sempre per sostanza perchè rispondere ad una domanda pressuppone tempo ed impegno sia per comprendere la richiesta sia per rispondere in modo comprensibile.
Quindi molte grazie

.
Tra l'altro, e quì chiudo con i ringraziamenti, chi risponde come te spesso "regala" una sua parte di sapere che magari ci ha messo anni ad apprendere sia studiando che sperimentando e il lettore arricchisce le sue conoscenze in pochi minuti (mica male!).
Quindi ora conosco anche i fornitori di eletronica online.
-Per le info sul poliswitch ed i suoi utilizzi li guardo con calma e magari ti rifaccio qualche domanda perchè ho necessità di assimilare.
-Per la macchina:

.
Scherzi a parte, se guardi i test dei vari bunker, scatole in metallo ecc, c'è sempre dentro una sola batteria 3-6S.
-La lana di roccia: avvolgila in qualcosa che sia in grado di non trasmettere contatti perchè maneggiarla non è salutare.
Visto che sei "pratico" di elettronica ed elettrotecnica quando hai tempo di chiedo delle info sugli alimentatori perchè avrei intenzione di comprare questo caricabatterie
e sembrerebbe che per essere sfruttato al meglio necessiti di un alimentatore con parecchi volt in quanto l'ingresso deve essere limitato a 65 ampere.
iCharger Duo | iCharger 4010 | iCharger 4010Duo
Gli ho scritto giorni fa per delle info tecniche ma non mi hanno risposto, forse non sono loro i costruttori oppure hanno cambiato indirizzo web.
Alternativa a questo caricabatterie potrebbe essere il Powerlab 8 (v2)
Revolectrix che dal calcolatore online
Revolectrix sembrebbe offrire grandi correnti anche con un alimentatori da soli 24 volt.
In più con l'aggiunta di questa scheda
Revolectrix penso che puoi caricare e bilanciare individualmente 2 pacchi in parallelo.
Il 4010 avrebbe il vantaggio di caricare 2 pacchi alla volta senza l'ausilio di bilanciatori aggiuntivi e se fosse possibile aggiungere la scheda della Revolectrix si potrebbero caricare e bilanciare 4 pacchi 8S in contemporanea (ci vuole una centrale di alimentazione

)
Grazie
Ciao
Graziano