Discussione: L-19 Bird Dog
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 06, 15:30   #9 (permalink)  Top
alexpel69
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
L19 - motorizzazione

Allora...a meno che tu non lo faccia mooolto ma mooolto leggero il tuo 1.5 non ce la fa di sicuro....dovresti farlo più piccolo...diciamo 100-120 cm di AA al massimo.
Ricordati che un motore a scoppio vibra...e mica poco, non parliamo poi degli effetti deleteri dell' avviatore, per cui la struttura deve poter reggere a queste sollecitazioni, altrimenti non so se ti dura oltre la prima messa in moto.
Il mio consiglio è di decidere prima se andare a sciare oppure a nuotare, e dopo mettere gli sci piuttosto che le pinne.
Perdona la battuta ma è così che costruisco io..faccio il disegno e ci piazzo il motore sopra...poi vado avanti con la costruzione.
Buon lavoro!
Alessandro



Citazione:
Originalmente inviato da moiranna
grazie alex dei consigli...per quanto riguarda il motore...ho un motorino credo 1,5cc residuato del mio vecchio v.o.r il mitico motoaliante della mantua model (se non erro) di circa 15 anni fa che purtroppo per lui non ha provato mai il volo ma è stato mangiato dal mio cane pensavo o a quel motore,oppure elettrico..ma come per abitudine sono ancora indeciso.
appena posso posto qualche foto del modello..
ma ci sono differenze di cosruzione relative alla motorizzazione? nel senso che, la struttura dell'aereo deva essere modificata, oppure resta tutto cosi come da disegno?
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando