Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 13, 17:13   #7 (permalink)  Top
grazianomi
User

Data registr.: 26-04-2005
Consigli Protezione cortocircuiti per batterie

Ciao Djflix,

Mi spiace che hai poco tempo per lo svago, rispondi quando hai tempo e molte grazie per la completezza e la chiarezza delle risposte e di tutte queste informazioni.

-Per il poliswitch: è molto interessante e penso che sia il metodo più professionale;
una salvaguardia ad interruzione temporanea del passaggio di corrente;inoltre è proprio adatto all'utilizzo su batterie ;cerco di capire i costi, gli assorbimenti e la praticità.

-Per il fusibile ritardato: fai con calma, leggilo quando hai tempo, un fusibile si può sempre aggiungere.

-Per le precauzioni lipo: potrei conservare le batterie in un mobile sul balcone ma il timore rimane quando le lascio in auto d'estate.
Ho visto che vendono dei bunker, ne ha uno anche la Robbe robbe Modellsport ma non so come si possa comportare con dentro 4-5 batterie da 30 volt 6/8000 ampere, mi sembra tanta energia in caso di malfunzionamento.

In più l'utilizzo sull'automodello prevede un certo sballottamento;non so, le A123 mi sembrano una scocciatura ma poi penso che puoi stare abbastanza tranquillo.

Magari inizio con le A123 e poi se non hanno una durata sufficiente passo alle lipo.

Grazie per l'aiuto e rispondi quando puoi.
Ciao
Graziano
grazianomi non è collegato   Rispondi citando