|
Beh.. Io non ho avuto altre auto elettriche prima della Tamiya TA-05. Quindi non possiedo molti paragoni. Posso solo dire che mi sembra una macchina eccellente, semplice da regolare e abbastanza resistente. Circa l'usura delle cinghie, ancora non so. Tuttavia ho deciso di usarla prevalentemente su circuito, visto che non lontano da casa mia ce ne è uno eccellente.
Per quanto riguarda la protezione delle cinghie ho usato un sistema per quanto "pacchiano", decisamente efficiente. Ho abbandonato temporaneamente l'idea di costruire carterini vari, e ho avvolto tutto in un sacchetto di plastica per alimenti da freezer. con nastro adesivo che chiude da una parte, e la batteria dall'altra. Ho lasciato aperto dietro per far entrare aria per la ventola dell'ESC. Credo comunque dovrò montare una ventola anche sul motore, vedremo, anche perchè non la ho ancora usata in maniera gravosa.
In oltre la macchina intera è protetta non solo dal brecciolino, ma anche dallo sporco in generale.
Siccome ho letto sui vari siti che la trasmissione a cinghie tende a flettere il telaio in resina, mi sono fatto un irrigidimento, come si vede da foto.
Questo dovrebbe allungare notevolmente la vita delle cinghie, che non dovrebbero più tendere a saltare, stando la molto più elevata rigidità del telaio, visto che proprio in prossimità dei differenziali si assottiglia, e flette molto meglio...
|