Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 ... Proprio per questo continuo a costruire footy: sto cercando di fare la barchetta competitiva a prescindere dai miei pollici  |
l

La footy è una barca carina perchè con poco lavoro e pochissima spesa si può dare sfogo a istinti creativi e costruttivi non indifferenti e, in breve tempo, passare dall'idea alla navigazione... ma la facilità finisce tutta lì.
Per quella che è la mia esperienza, la footy, a causa dell'inerzia inesistente e delle bassissime velocità è la barca che richiede la maggiore e continua attenzione per essere pilotata al meglio a causa delle continue piccole correzione di timone e di vele da fare congiuntamente e istantaneamente senza farla mai fermare.
Se avessi finito la 65

e l'avessi provata, te ne saresti reso conto immediatamente e avresti visto come una barca più grande sia molto più semplice da portare.
Oltretutto, per la sua messa a punto e conduzione la Footy, richiede una buona sensibilità e un bagaglio culturale a riguardo delle regolazioni non indifferente.
La barca competitiva a prescindere dai pollici è pura utopia soprattutto perchè se il dito non è sensibile anche regolarla diventa improbabile: come fai a capire quando hai la regolazione giusta se l'occhio e il pollice non lo percepiscono?
Comunque complimenti come sempre perchè, dalle foto, la tua e anche altre sembrano fatte molto bene: speriamo magari di vederne qualcuna a Genova domenica prossima così da poterne continuare la messa a punto e "battere il ferro" finchè è caldo.
Ciao