Ciao diflix,
grazie per il tempo dedicato alla risposta.
Dunque per quanto mi chiedevi relativamente a quello che voglio ottenere non saprei esattamente quali informazioni aggiungere, l'obiettivo è proprio quello di evitare danni causati dalle batterie nel momento in cui non sono sorvegliate.
Probabilmente una volta riposte non creano problemi ma come si dice le precauzioni non sono mai troppe quindi voglio pensare di lasciare 4-5 pacchi batterie nel bagagliaio della macchina senza correre rischi evitabili a priori; stesso discorso in casa.
Per ridurre il più possibile gli inconvenienti sto appunto optando per le A123 anche se le lipo mi pare che abbiano ormai un rapporto prezzo prestazione difficilmente superabile (ma rimane appunto il fattore rischio ricarica/utilizzo/trasporto).
Non so se ti ho risposto.
Per il portafusibile audio-car guardo, mi sembra la soluzione più pratica.
Per quanto riguarda il tempo di intervento dei fusibili ritardati sai come vengono calcolati?
Mi pare che il tempo di intervento sia in funzione dell'intensità di corrente.
Inoltre chiedo: il fusibile ritardato, nella fase di Non intervento, oppone comunque una piccola resistenza al passaggio di corrente oppure è trascurabile?
Allego il link di un fusibile ritardato, se riesci a darmi i valori tempo/ampere mi fai una cortesia
:: OMEGA FUSIBILI :: Fusibili Cilindrici
Grazie
Ciao
Graziano