Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 13, 12:42   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Ma a questo punto perchè non si chiede a tutti, nuovi e vecchi, copia di un documento di identità da associare al nick?
A me non costerebbe nulla farlo....
Alex
perchè non siamo in nord korea.. e poi il nick ha un senso molto preciso nel diritto all'anonimato.
è mia scelta mettermi il nome vero nella firma ma non puoi obbligarmi a farlo neanche negli annunci del mercatino.
mi capisci.. anche senza truffatori e truffati, potrei vedermi costretto a mettere un nome falso o evitare di mettere un annuncio solo per questa regola inutile e assurda, metti che abbia necessità di non scrivere il mio vero nome, io potrei essere un professionista famoso, un politico o una rockstar.

allo stato attuale io metto un annuncio e mi firmo Christian Wright, in realtà potrei chiamarmi Gustavo Passera e sarebbe tutto uguale, non vi è riscontro sul fatto che il nome nell'annuncio sia vero, quindi questa regola è inutile oltre che sbagliata.
non puoi andare a chiedere i documenti alla gente per partecipare a un forum di modellismo, in ogni caso anche fosse.. non ci metto 3 minuti a darti un jpg falso della mia carta d'identità.. il risultato è solo quello tipico italico di punirne 1000 per educarne forse mezzo, vai a rompere le palle solo alla gente onesta mentre i ladri sguazzano ancora meglio di prima.

invece senti che farei.. via nomi e cognomi! sezione mercatino ad iscrizione separata come per la sezione politica e attualità.. (in modo che ti possa buttare fuori facilmente senza necessariamente bannarti)
sottosezione problemi del mercatino! (visibile solo dietro login come tutto il mercatino e anche altre sezioni non di modellismo ) all'interno discussioni moderate in cui si scrive chiaramente il nick di un eventuale contestazione, non è un feed e neanche un tribunale ma solo una tutela per gli iscritti alla comunità.
se ti sei iscritto al mercatino accetti anche questa possibilità, il tuo anonimato è comunque garantito dal fatto che non esistono controlli incrociati tra nick e nome vero.

puoi obbiettare che il ladro sparisce e si rifà una nuova verginità con un nuovo nick.. si certo, lo stanno facendo comunque anche adesso ma con un pacco enorme di tutele dovute alle regole sbagliate che non permettono di parlar male di nessuno visto che adesso si può ricondurre facilissimamente al nome vero.


adesso, siamo sicuri che la regola del nome cognome non si ritorca contro chi l'ha fatta? ora che il mio nome lo trovi sul giornale e basta che lo metto nel cerca e mi viene fuori il nick di wrighi.. posso io denunciare il forum per aver messo in atto strumenti capaci di ricondurre il mio nome ad un user che dovrebbe essere per sua natura anonimo? questo lo dico per il forum.. think twice.

Ultima modifica di wrighi : 07 aprile 13 alle ore 12:52
  Rispondi citando