Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 19:11   #13 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
confermo, io ho 4 benzina, di cui 3 cinesi, e quando sono carburati con circa 10 palate, tra aria chiusa e aria aperta, secondo la mia procedura partono, solo se li lascio fermi per più di un anno devo smadonnare di più, ma neppure più di tanto però, poi però partone sempre prontamente.
Sicuramente come al solito sono stato frainteso. Sarà colpa del fatto che non so esprimermi e quindi non vengo capito. Anche io ho attualmente 5 motori a benzina e ne ho avuti almeno altrettanti in passato. Anche i miei motori quando a posto partono col solito sistema anche con meno di dieci palate.
Nel caso specifico, quindi non come regola generale, ma nel caso specifico, dato che c'è un problema al motore, da capire e risolvere, consigliavo all'amico di usare l'avviatore per evitargli quello che sta succedendo. Si uccide per far funzionare pochi secondi il motore e punto dacapo. Deve cercare il problema e risolverlo e per far questo deve mettere il motore in moto. L'avviatore non come metodo costante di accensione (sta iniziando a diffondersi anche l'avviamento elettrico e che male c'è??)
Gli serve per non rompersi la schiena e la spalla. Poi non vedo proprio il problema di procurarsi un avviatore, su ogni pista ce ne sono a bizzeffe, ne perchè si dovrebbe rovinare un'ogiva (vorrei davvero capirlo). A me non si è mai rovinata nessuna ogiva ne in alluminio ne in carbonio. Ed infine quale sarebbe la violenza al motore? Magari se non ci sai fare con l'avviatore i danni li fai su un 4 tempi ingolfato
Comunque giustamente ognuno fa come gli pare, ed ognuno può accettare o meno i consigli dati. Spero solo che questa volta sia riuscito a spiegarmi meglio, o forse che leggiate con un po più di attenzione ciò che si scrive.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando