Citazione:
Originalmente inviato da toio!! e no.
Gli yamada sono motori da gara: praticamente li ho avuti tutti (solo al 70 ho rinunciato).
Li conosco quindi molto bene e posso assicurarti che grinta e potenza sono ai massimi livelli e il confronto con motori 4t di cilindrata nettamente maggiore è (quasi) sempre a loro favore.
Per farla breve cito due soli esempi: se leggi le prove su RCUniverse, il 70 ha la potenza di un normale 90/110 4t e il 115 si pappa il 180 asp.
Dunque "niente e nessuno può contro una maggiore cilindrata" non vale con questi motori |
il 180 asp con il 115 ????
il 200 os con il 140 sport ???
posso capire se mi fai una comparazione con pari cilindrata (vedi saito)
ma continuo a dire che 10 cm cubici in più sono troppi per poter fare una comparazione "giusta" perche anche se YS è un motore "supercherged" (e il 140 sport oltre tutto è anche l'entry level dell'YS notoriamente meno potente del 140 DZ) non si può comparare con un motore con più del 30% di cubatura in più!!!
con tutto che conosco bene il 200 e ho il 140DZ (non il 140 sport) montato su di un alladin!
oltre tutto fai una comparazione con l'asp 180.... che anche se un ottimo motore (ho il 70 il'80 e il 90 e ho giocato anche con il 120), ma mai e poi mai mi sognerei di fare un confronto con un YS, il 180 di potenza ne ha da vendere..... ma inferiore rispetto al 200P os....
P.s. continuo a dire non è polemica