Discussione: tiger moth 2,23 m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 15:02   #14 (permalink)  Top
edoardo
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
e no.
Gli yamada sono motori da gara: praticamente li ho avuti tutti (solo al 70 ho rinunciato).
Li conosco quindi molto bene e posso assicurarti che grinta e potenza sono ai massimi livelli e il confronto con motori 4t di cilindrata nettamente maggiore è (quasi) sempre a loro favore.
Per farla breve cito due soli esempi: se leggi le prove su RCUniverse, il 70 ha la potenza di un normale 90/110 4t e il 115 si pappa il 180 asp.
Dunque "niente e nessuno può contro una maggiore cilindrata" non vale con questi motori
il 180 asp con il 115 ????
il 200 os con il 140 sport ???

posso capire se mi fai una comparazione con pari cilindrata (vedi saito)

ma continuo a dire che 10 cm cubici in più sono troppi per poter fare una comparazione "giusta" perche anche se YS è un motore "supercherged" (e il 140 sport oltre tutto è anche l'entry level dell'YS notoriamente meno potente del 140 DZ) non si può comparare con un motore con più del 30% di cubatura in più!!!

con tutto che conosco bene il 200 e ho il 140DZ (non il 140 sport) montato su di un alladin!

oltre tutto fai una comparazione con l'asp 180.... che anche se un ottimo motore (ho il 70 il'80 e il 90 e ho giocato anche con il 120), ma mai e poi mai mi sognerei di fare un confronto con un YS, il 180 di potenza ne ha da vendere..... ma inferiore rispetto al 200P os....

P.s. continuo a dire non è polemica

Ultima modifica di edoardo : 05 aprile 13 alle ore 15:05
edoardo non è collegato   Rispondi citando