Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 01:31   #8 (permalink)  Top
CescoP
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Salve Amici,
io se permettete invece vorrei spezzare una lancia in favore dei negozianti dai quali mi reco con una certa periodicità.
I due negozi si trovano a Mantova, ce l'ho a mezzoretta di strada, uno in centro ed uno fuori, nel primo compro quanto mi serve per modellismo statico e a volte miscela per l'ely mentre nell'altro, per il dinamico, vi ho comperato diversi ammenicoli Hitec, parti meccaniche, miscela e batterie.

Partendo dal presupposto che ho messo in chiaro subito e per primo, che come principiante avevo comperato il grosso in cina per iniziare(un 450 Clone e ricambi), entrambi i negozianti hanno preferito fidelizzare il nuovo cliente sia non proponendo mai cose superflue o nell'idea di farmi spendere più del necessario, sia essendo sempre più che disponibili via mail o per telefono.

Una per tutte, quando ho fatto l'allestimento per il Raptor50 sono partito con l'idea di prendere servi digitali Hitec, la quotazione era sui 35€ cad tra piatto e servo gas, una volta in negozio abbiamo discusso se facessero al caso mio e assodato questo ho acquistato quelli scelti, nessun tentativo di farmi desistere e magari propendere per servi più costosi o di altre marche.

Io posso dire di andare in questi due negozi con PIACERE e con ENTUSIASMO, convinto che se anche non lascerò giù 1€ ma mi recherò solo per un saluto troverò sempre un titolare corretto, cordiale e amichevole. Per contro sò anche che quando deciderò di acquistare, come già successo, più facilmente comprerò presso i loro negozi magari spendendo qualcosina in più rispetto ad internet, ma volentieri e magari ricevendo anche uno sconticino spontaneo.

Si parla di crisi, di mercato scorretto, di globalizzazione...indubbiamente tre concetti veri reali e preponderanti, ma credo anche che Onestà e Coerenza debbano restare preponderanti alla pari sia per chi stà al di là di un bancone sia per chi sta al di qua e sborsa i risparmi raccimolati per coltivare questo nostro hobby.

CescoP.