Salve a tutti
Sono un neofita che si avvicina per la prima volta a questo splendido hobby, qualche giorno fa ho acquistato il mio primo kit RTF e fra pochi giorni dovrei andare nel mio campo volo a provarlo. Vorrei qualche delucidazione relativa alla carica delle batterie Lipo, vi premetto che ho gia letto la guida relativa alle batterie Lipo ma dato che si tratta di un operazione delicata vorrei chiedervi ulteriori delucidazioni:
- Le batterie appena comperate hanno bisogno di una prima carica o sono gia cariche?
- ho batterie Fullpower da 1300 mAh 3s 30-45C e caricabatterie FullPower - B6SAC 12/220V 50W 1-6S
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore dato che le istruzioni del caricabatterie sono in inglese avrei bisogno di capire come si utilizza ho provato ad accenderlo e a collegare la batteria mi sembra che per quando riguarda la fase di carica è sufficiente indicare gli ampere di carica e il numero di celle della batteria poi si prene start e inizia a cronometrare il tempo.
mbè avete capito insomma che sono completamente ignorante se qualcuno di voi puo darmi delucidazioni in merito lo ringrazio anticipatamente.