Discussione: Canadair CL215
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 13, 17:39   #10 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
In pratica mi sarebbe utile un trittico da cui posso ricavare le pannellature del modello. E disegnarle sul master e poi sulla base di quei riferimenti tagliare l'alluminio e rivettarlo. Io ho disegni tipo questi ma non molto elaborati come pixel..mi sarebbe piaciuto trovare sul sito Aircraft illustration il modello in questione. Da quel sito sono partito per fare il mio F86 poichè in quei disegni i particolari sono molto dettagliati. Io ho tipo le foto dell'allegato non proprio ottime
Capisco, ma diventeresti scemo. Diciamo che ce ne sono così tanti che riprodurli tutti sarebbe quasi antiestetico.
Inoltre molti hanno un diametro di soli 4cm, non so se riusciresti a riprodurli in modo appropriato.

Ti consiglio di inventarli e disporli in maniera esteticamente corretta. Oppure riprodurre solamente i più grossi e caratterstici.

Ad esempio, guarda questo lato della fusoliera:


Qui si vedono il gancio per l'ormeggio con il rinforzo per scaricare gli sforzi ed alcuni pannellini:


La parte della chiglia più caratterstica: si vedono le porte dell'acqua e le probes per il rifornimento. si nota la rivettattura che è presente, allo stesso modo, sull'intero aeroplano.


Qui vedi alcuni dei pannellini che ti dicevo, sono quei cerchietti presenti verso il BE del timone, sulla parte fissa. E se ne vedono molti altri di forme diverse.



EDIT: Le porte dell'acqua appartengono ad un 415. Il 215 ne ha solamente una per lato, ovviamente più grande. Il resto è tutto uguale.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando