Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. ok ma il fatto di aver carteggiato a mano il bordo di entrata per cui non propio uniforme per tutta la lunghezza e magari il fatto di un alettone non propio in linea non può falsare la lettura dell'incidenza?Dovrebbe essere una cosa visibile anche ad occhio nudo e non questione di pochi mm,oppure non mi è chiaro il tuo metodo di misurazione. |
anche se lo hai carteggiato a mano il centro resta il centro.
Io farei anche questa verifica: monti le ali sul modello e metti il modello sul piano.
Misuri ad entrambe le ali in punti diversi ma simmetrici (ala destra ala sinistra) la distanza dal bordo di uscita al piano, facendo ben attenzione che le ali siano parallele ad esso nel punto di corda massima, usando una livella ad esempio o altro strumento e vedrai che ci saranno dei mm di differenza, e mm sono a seconda del modello tanto o poco, i miei pylon che viaggiano ad alte velocità hanno un'escursione massima delle parti mobili che si attesta nel profondità a circa 1,5mm -2mm, e fidati quando tiro tutto il comando fa una virata a 180° secca secca.
In un modello da 3d 1 o 2 mm neanche si sentono. Quindi anche la tolleranza cambia molto da modello a modello, dalle prestazioni e da mille altre cose, ma capire dove sono le differenze e gli eventuali errori è il primo passo alla risoluzione del problema.
Il modello ha diedro?