Discussione: Canadair CL215
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 13, 08:49   #3 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ciao Finger, si esatto è da 0,14 l'alluminio che ho..è da litografia. Essendo solo un master può pesare anche un quintale poco importa. Dopo aver fatto lo stampo lui sarà dipinto ed appeso come un modello statico
anche i master servono poi a qualcosa dopo lo stampo! Bella l'idea di usare ingranaggi per fare i rivetti.. Anche io vengo dallo statico ed uso il rivettatore con le varie scale..
Per questo modello userò attrezzi autocostruiti per le rivettatture più grosse e per quelle più piccole il ruotino dentato appunto. Poi posterò una foto.
Uso anche io il bare metal foil...se vai sul link del post precedente noterai un modello (F86 Flyfly) che ho rivestito (usando la tecnica di Marco Bresciani) con una specie di bare metal foil che però è specifico del dinamico..si chiama oratrim e penso sia poco più spesso del bare metal foil dello statico ma meno costoso di quello. Secondo me può usarsi anche nello statico e si compra ametri quadri invece che a fogli più piccoli di un A4!!

In attesa di un buona giornata per dare lo stucco a spruzzo (poliestere in questo caso) attendo sempre che qualche anima pia mi dia qualche buon disegno
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando