Discussione: Torneo EPA Italy 2013
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 23:12   #9 (permalink)  Top
darten
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ho visto la tabella ed e' interessante la tabellina per ricavare i punteggi dal volato.

Unica cosa secondo me poco pratica e' che ci vuole una scheda ogni Hit e comincia ad essere un inutile giro di carta.

Altra cosa, negli EPA andrebbero previsti i bonus/malus per il tipo di costruzione, come recitato dal regolamento.
Per quel che riguarda il bonus (o il malus) per la costruzione tutto tondo si può fare immediatamente,
per quanto concerne il giro di carta e scartoffie esagerato, anche se posso essere d'accordo emotivamente, abbiamo notato che con il crescere del numero dei concorrenti in una gara si complicano parecchio le registrazioni, dando adito a contestazioni.
in più la presenza di una documentazione potrebbe essere utile per quanto chiede lux.tor ad esempio.
nel torneo profile degli anni passati abbiamo adottato questa modalità ed in un paio di occasioni (sopratutto per qualcuno che aveva velleità di classifica ) è ritornato utile poter ricostruire tutta la gara.

in ultimo, la compilazione, una volta presa la mano richiede solo pochi (2-3) secondi, forse la cosa più lunga è la ricerca del concorrente per fargli firmare la scheda !

Uff ! ho scritto troppo !

appena posso vi posto la scheda corretta