Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 22:07   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.568
Citazione:
Originalmente inviato da alexciccio91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi presento : sono Alessandro e vivo a milano. comincio col dirvi che son sempre stato attratto dal modellismo, però solo navale. Gli " oggetti volanti " però son sempre stati un sogno. quindi ieri io e mio padre ad un mercatino, abbiamo visto questi eli e forse presi dalla fretta e dalle spiegazioni del venditore, ne abbiamo preso uno , questo : District 3 Kanal mit Gyro + LED 2,4 Ghz - Jamara -
ci è stato subito detto, che non sarebbe stato per nulla facile, se non avevamo mai fatto volare un eli. e così è stato.
Primo dubbio è che sul quel radiocomando dentro la scatola ci sono 4 tastini di cui solo uno sembra essere utilizzabile che è quello del trim, gli altri boh non specificano nulla sul libretto. sembra quasi un radiocomando preso da un giocattolo da 5 euro, forse è così.
detto questo, lo carico, rileggo le istruzioni 10 volte, e lo accendo. per i primi 4/5 tentavivi che cercavo di dare un filino di gas quel tanto che si staccasse da terra e l'eli si inclinava ( correggetemi se il termine è sbagliato ) verso destra. dopodichè mi son detto, " prova a farlo partire un po più veloce " e così ha preso il volo. un emozione grandissima dopo un po' di sali/scendi, ho provato a farlo andare in avanti e indietro ma nulla, rimaneva li fermo, anzi se io davo gas per farlo salire un pochino, oltre a salire prendeva una sua direzione e andava dove voleva.

questa è stata la mia prima esperienza di volo, ora ho scoperto questo forum e penso ne avrò da leggere, anche se non ho trovato recensioni su questo modello che ho io.
Su di un radiomando a 4 canali i 4 tastini sono i trim di velocità motore(throttle-gas),rotazione su se stesso(rudder-coda-direzionale),avanti-indietro(elevator-cabra-picchia-elevatore),spostamento laterale(ailerons-alettoni).Su di un tre canali mancheranno gli alettoni,ma non so come sono posizionati sul tuo gli altri tre comandi.Sul mio 3 canali S107G la leva di sinistra si muove solo avanti -indietro ed è il gas,quella di destra avanti-indietro è l'elevatore,destra-sinistra la coda.Il decollo deciso è quello giusto,che il rotore di coda si attivi solo se girano i rotori principali succede anche sul mio S107G.E' importante seguire la procedura d'avviamento descritta nel manuale che dovrebbe essere:accendere la trasmittente,subito dopo l'elicottero e,indispensabile,tenerlo fermo su di una superficie piana per 10-20 secondi per inizializzare il giroscopio che,in quel periodo,si"cerca".Se lo muovi o tieni verticale in questa fase,poi fa stranezze.Spero di esserti stato utile.Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando