Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 22:07   #11 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok provato poggiate le semiali su un piano in marmo quindi spero diritto non mi sembra di vedere svergole,ma forse il mio occhio poco allenato non dice il vero,il fatto che le semiali non hanno corda costante non mi aiuta tanto nell'osservazione,però a mio parere che poco conta non notò questa svergolatura.
La geometria (come la matematica...>) non e' una opinione.
Se non hai un incidenzimetro o incidenziometr.. Insomma quei cosi con cui misuri l'incidenza alare, puoi usare un semplice e classico metro o righello o qualsiasi cose che ti consenta di rilevare una misura.
Metti l'ala sul tuo bel piano di marmo, in modo che stia ferma.
Prendi il metro e misura le incidenze, sincerandoti che siano le stesse sul bordo di uscita e sul centro della curva del bordo di entrata.
Se, come dici, ti " cade" sempre a destra, sicuramente avrai la semiala destra col profilo di estremità calettato "col naso in su" rispetto agli altri punti in cui andrai a misurare.
Puo essere pure un errore di accoppiamento delle semiali, incollate con incidenze diverse.
Del resto i fatti parlano. Se voli con gli alettoni non a zero, vuol dire che le semiali hanno incidenze diverse.
E' in fatto e non una opinione.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando