Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 13, 20:02   #4684 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Dubito, Android non è ancora standardizzato cioè è un OS che si adatta a più piattaforme che costruiscono pad e smartphone. Costruire un APP per android è un conto, interfacciare un device magari in usb un'altro, soprattutto perchè da piattaforma a piattaforma cambia il processore sotto ed i vari set di comandi per l'hardware. Su iPad è tutto più facile perchè è un pad con il suo OS, device e os proprietario.

Forse qualcuno nelle comunità opensource si potrebbe cimentare, ma dovrebbe mirare lo sviluppo ad un pad, tipo non so GalaxyTab invece che PointOfView per dire, anche se entrambi montano Android.

Ultima cosa ma non da meno, Android ha diversi kernel sparsi per il mondo, altra cosa che renderebbe la tua app magari funzionante su un pad e non su un altro con kernel diverso.

CescoP.
Beh, non e' proprio cosi'. L'USB detta comunque degli standard, non cambia molto col variare della piattaforma hardware.

Il problema e' che si tratta di protocolli proprietari Hitec e solo loro possono sviluppare la componente applicativa perche' solo loro conoscono il protocollo. C'e' stato qualche tentativo di reverse-engineering del protocollo ma non mi risulta che nessuno sia mai riuscito a fare qualcosa di significativo (se qualcuno ha evidenze del contrario mi farebbe piacere che le condividesse).

Io stesso ho provato a fare qualcosa, ho intercettato la comunicazione tra PC ed interfaccia HPP-22 ed ho analizzato i dati scambiati. Secondo me tutta la comunicazione e' criptata, non e' alla mia portata decodificare il protocollo.

Se solo Hitec rilasciasse il protocollo alla comunita' Open Source avrebbe un ritorno immediato poiche' la gente inizierebbe a sviluppare app per Linux, ed in particolare per Android, o per iPad. Ma in questa maniera si avrebbe la telemetria anche su radio di fascia bassa come la Optic 6 e sicuramente questa cosa non piace ad Hitec....

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando