Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 13, 12:58   #20 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da Picchiata Visualizza messaggio

(.........)

Tornando al tema di questo 3d chiedo a chi generosamente vorrà illuminarmi:

1) con qualsiasi dei moduli proposti (Robbe Fasst / FrSky Acsst) telemetria sì o telemetria no..??
credo di no visto che la radio non è configurata per questa (credo)...
Il modulo FrSky abbinato ad una rx telemetrica permette una telemetria con degli allarmi tramite un cicalino. Montando invece il display esterno FLD o il modulo DHT con integrato il display, tramite gli opportuni sensori si ha tutta la telemetria supportata dal sistema FrSky.
Ovviamente nulla di quanto sopra per il FASST



2) ho visto che ci sono due moduli per la JR della FrSky ovvero:

questo segnalato da italo.driussi
FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX

e poi anche questo:
FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX

che differenze ci sono..? quale consigliate vista la differenza prezzo modesta..?
Le differenze sono solo nella rx inclusa nel set…la seconda è telemetrica, la prima ovviamente no. Il modulo è identico in entrambi i set


3) mi starei orientendo sulla opzione FrSky con uno dei due moduli sopra indicati, che vedo comunque riscuote consensi ampi, qualcuno ha altri elementi da sottoporre per cui dovrei riconsiderare la scelta su Robbe/Fasst visto che seppure non si parli di cifrone costa circa il doppio..??

Grazie a tutti
Come scritto in precedenza, la scelta è solo personale!
Per quanto mi riguarda nel corso di questi anni ho avuto esperienze con diversi sistemi in 2.4G…..FASST, FrSky, Spektrum/DSM2, Corona V1, Hitec e degli ultimi tre diverse cose non mi piacevano.
A MIO PARERE, trovavo in Spektrum fastidioso il binding e i satelliti delle rx (con annessi quei led che a volte lampeggiavano in un modo per ME incomprensibile), Corona V1 dal funzionamento a volte strano (all’accensione ad es. non sempre si sintonizzava la rx e necessitava un ulteriore off/on per il link) e di una qualità globale davvero bassa, Hitec l’ho usato poco ma non mi è piaciuto complessivamente, e poi quelle antenne boda le trovavo difficili, rispetto alle altre rx 2.4G, da collocare in fusoliere piccole. Ho venduto tutto e ho preferito tenere solo i primi due, FrSky e FASST
Queste le mie personalissime considerazioni:
FrSky lo considero, a torto o a ragione, qualitativamente appena inferiore ma molto avanti per via della telemetria (…che non uso!) e di tutti gli aggiornamenti possibili. Il basso costo poi favorisce tutte le possibili prove e sperimentazioni.
FASST è A MIO PARERE, costi a parte, il miglior sistema 2.4G! Non sarà telemetrico, però è efficacissimo, semplicissimo da usare, da istallare e da bindare!
Pur apprezzando moltissimo FrSky Acsst, personalmente preferisco usare il FASST su modelli più impegnativi, con le sue rx originali. L’abbinamento poi con le rx FASST Compatible (FrSky, Orange, Corona, tutte sostanzialmente simili fra loro, almeno per quanto riguarda le 8ch), consente una notevole economia senza scadere nella sicurezza!

Quanto sopra ovviamente IMHO
brigher non è collegato   Rispondi citando