Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 13, 20:43   #1 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Iniziativa di volontariato gratuito.

Ciao a tutti. Come prima cosa invio a tutti sinceri auguri di Buona Pasqua. Volevo sottoporre alla vostra attenzione una mia iniziativa come opera di volontariato impegnato nel campo del sociale; iniziativa condivisa dagli amici elimodellisti Placido Pinnizzotto e Filippo Scilipoti, ed immediatamente sposata e portata avanti dall'amico Avv. Cassazionista Nino Centorrino. Il mio intento è stato quello di far conoscere ai ragazzi, che hanno determinati problemi, il nostro hobby, proponendolo quale attività ludico-richeativa durante la loro permanenza in determinate strutture. Dall'entusiasmo con il quale siamo stati accolti sia dai ragazzi che dai loro educatori, e dal loro interessamento alle nostre "macchine volanti", manifestato chiaramente con tanta ammirazione, tante domande, direi anche con tanto affetto e voglia di conoscere, imparare, correggere i loro sbagli, riscattarsi, abbiamo tutti capito che la mia iniziativa poteva essere altamente interessante, e che il nostro hobby, in prospettiva, può loro dare momenti di sano relax, di apprendimento di tecniche e tecnologie, sie elettroniche che meccaniche, di pregevole interesse. Invio il link del report della giornata pubblicata sul sito della Camera Minorile:http://www.cameraminorile.it/1/uploa...la_antonia.pdf
Ritengo che questa iniziativa possa essere un vanto per il forum di cui sono onorato di fare parte, ed anche un momento di riflessione per tutti gli amici del Forum stesso, mettendo il nostro bellissimo hobby a servizio di giovani disagiati e disadattati, per dare loro qualche ora di sano svago, lontani da brutti pensieri e cattive intenzioni ed azioni. Ciao ancora. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.

Ultima modifica di atomas72 : 31 marzo 13 alle ore 21:59
style90.me non è collegato   Rispondi citando