Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 13, 21:31   #18 (permalink)  Top
bloodsun
User

L'avatar di bloodsun

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io ci capisco sempre meno del tuo problema, allora devi leggere 4 sensori con risoluzione di 9bit ?

Senza svelare il tuo 'brevetto' ci dici che sensori sono ?

Se vuoi una mano mi pare che persone disposte a dartele qui ce ne sono più di una; ma senza avere dati precisi per me è impossibile.

P.S. per il multiplexer guardati il datasheet del CD4051, poi ne riparliamo.
si alla fine sono 4 sensori da 9 bit... sono una serie di sensori per correggere la posizione di un macchinario da parte di un operatore. niente da brevettare o altro. devo solo adattare l'hardwere al contenitore. Un progetto solo in digitale lo avevo già fatto con delle porte OR ed un solo PIC, ma risultava troppo grande. ho bisogno di suggerimenti per cambiare il circuito.
Non ci sono tante altre informazioni da dare... alimentazione 0-5 volendo anche una linea da 12, 9 bit dai sensori x 4 e la necessità di portare al pic questi segnali limitando fortemente il numero di cavi necessari all'operazione. Se vogliamo aggiungere, i sensori possono avere anche cavo separato, oppure messo in serie l'uno all'altro... a mia discrezione (Avevo cercato di semplificare la vita a voi che mi date utili consigli)

grazie della disponibilità
p.s. darò un'occhio al CD4051, anche se l'idea dell'analogico comincio a metterla in panchina per il momento
bloodsun non è collegato   Rispondi citando