Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 13, 20:45   #15 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bloodsun Visualizza messaggio
Sai una cosa... credo che a spiegarlo avrei di sicuro fatto peggio.
Leggendo il datasheet avevo intuito che il piedino 10 aveva la funzione di bypass e che l'unione dei byte l'evrebbero fatta loro, ma non avevo ancora capito il principio di funzionamento interno. hai chiarito il tutto. Grazie.

Prima di comprarli però meglio che capisco come piazzarli fisicamente sulla scheda e la disponibilità di spazio... forse riesco a ridurre di parecchio il circuito se la mezza idea che m'è venuta in mente va in porto.

Ora come ora l'unico dubbio è se per 4 sensori (x 9 bit) mi convenga usare 5 registri e fare una stringa da 5 byte e poi interpretare il tutto via softwere oppure se devo/posso fare in altro modo, visto che a memoria il pic ha si e no una sola porta USART.
Tu suggerisci qualcosa di alternativo??
Ciao
Scusa ma mettere 4 pic sui sensori e sparare il tutto in i2c al pic principale non è fattibile ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando