| Sembra facile.
Da principiante con qualche ora di volo ti posso dire che pilotare elicotteri coassiali(birotori) a 3 canali è come andare in bicicletta,puoi imparare da solo;pilotare monorotori a 4 canali e passo fisso è come andare in scooter,sai già stare in equilibrio ma devi impratichirti col cambio,anche qui ce la fai da solo;pilotare un 6 canali è come guidare un'automobile,è indispensabile fare prima teoria e poi pratica con qualcuno che t'insegna.I modelli a passo fisso,anche se più grandi,non hanno molta potenza ed una brezza li mette in difficoltà(io ne ho uno da 395mm di diametro rotore e 260gr di peso),quelli a passo variabile,piccoli e grandi,hanno tanta potenza da volare con venti tesi,ma se non sai gestirla con un'appropriata padronanza dei comandi vai subito a sbattere.Il percorso suggerito da atomas72 è il più appropriato,come mi hanno confermato i piloti esperti del campo volo che frequento.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|