Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 13, 15:48   #4 (permalink)  Top
noma.star
User

Data registr.: 21-04-2006
Okkio perchè se ti si blocca con il motore a manetta le cose potrebbero essere un po diverse. Non fidarti, non esiste il caso in queste cose, evidentemente un problema c'è.

Controlla bene che con il motore caldo il bicchierino del carburatore non abbia impuntamenti. Fai dell'hovering ripetuto fino a che non si ripresenta il problema.
sgancia il leveraggio del servo e prova a muovere il bicchierino del carburatore a mano e vedi come va. CONTROLLA bene che il bicchierino non scivoli sul carburatore verificando il serraggio del bulloncino interno.
Controlla i movimenti del servo a vuoto e agganciato
VERIFICA che non il gas chiuso il servo non impunti, nel caso sistema i fine corsa.

Se è tutto ok cambia il servo al più presto e non volarci prima.
ciao
Filippo

Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
ciao a tutti, ieri ho provato il mio raptor 50 con 3 align ds 610 sul piatto e un futaba 9254 abbinato a un gy401; sul motore ho messo un ds520 abbinato al governo gv1....
stavo facendo un volato tranquillo, il governor era spento e la sfiga ha voluto che il servo sul gas si e' bloccato al minimo.... siccome un po' di gas c'era sono riuscito ad atterrare senza fare danni ma ho dovuto aspettare che finisse la miscela perche' non potevo nemmeno spegnerlo.Una volta spento ho provato a muovere il servo a mano ma nessun segno.... ho poi riportato il modello a casa e come per magia ha ripreso a funzionare.
cavi e il resto era tutto ok. quale potrebbe essere il difetto secondo voi?
grazie!
noma.star non è collegato   Rispondi citando