Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 13, 21:32   #672 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Primi lavori

Come promesso ho iniziato i lavori sul "MIMI" per il momento alcuni scatti del Pod., io la chiamo fusoliera, con il relativo disegno e del trave di coda in carbonio lavorato.
Solo due brevi informazioni.
Come vedete ho cercato di rendere il Pod più aggraziato nella forma e nelle linee e il disegno allegato riporta le quote con il BLA (braccio di leva) originale e quello con il BLA pari a circa la corda centrale di velatura.
Il trave, ricavato da tubo di carbonio, diametro 8 mm in fuso finale 6mm è stato carteggiato per levigarlo, rivestito con 3 mani di tendicarta diluito carteggiando con carta del 1000 tra le single mani. Peso finale circa 6 grammi.
Pod: fiancate balsa da 3 tenero, come la soletta - ventre balsa morbido, ordinate in compensato di pioppo da 3mm- musetto superiore e canopy in Styrodur.
La fusoliera verrà rivestita con vetro da 27gr/mq utilizzando resina 285; le parti in Stirodur verranno poi rimosse con diluente facendo rimanere solo la struttura in vetro.
Peso attuale prima degli alleggerimenti necessari e del rivestimento in vetro g 20.
Alla prossima
Enry
Icone allegate
MIMI DLG 1 mt Building Log-dsc_0391.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-dsc_0383.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-dsc_0384.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-dsc_0387.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-dsc_0389.jpg  

Asso52 non è collegato   Rispondi citando