Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 05, 23:21   #9 (permalink)  Top
fedrik69
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 21
Dipende molto dall'uso che ne fai: non bisogna "riempirsi la bocca" col digitale.
Nel senso che su di modello "della domenica", un acro, un aliante/motoaliante, un elicottero, un maxi di 2.0 m, sono più che sufficienti dei buoni servi, di potenza adeguata (stare su un buon 4-6 kg futaba o graupner è già un'ottima scelta).
I digitali servono per modelli particolari: f3a da gara, elicotteri sofisticati, maxi da 2.5-3.0 m: questo me lo dicono anche un paio di miei amici, uno fa gare maxi e uno con ely (oltretutto quest'ultimo ha anche un negozio).
Io ho avuto una bruttissima esperienza coi digit, nel senso che un anno fa, dopo 7 mesi di lavoro su di un maxi cap232 da 2.40m, dove non ho lesinato sui servi, il giorno del collaudo l'ho SFASCIATO IN MILLE PEZZI, a causa di un servo digitale del costo di 100 € !!!! un hitec da 11kg (non ricordo la sigla), montato su un alettone!!!
dopodichè mi son preso due classici futaba da 8 kg, una garanzia!

voglio cmq spezzare una lancia per l'hitec, perchè devo dire che ho parecchi servi 545bb, quelli da 4-5 kg su cuscinetti (ne ho almeno 7 o 8 montati 2 qui, due là), alcuni hanno già 4-5 anni di "duro lavoro" su acro e su eli, e non mi hanno mai tradito.
fedrik69 non è collegato   Rispondi citando