Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 13, 12:32   #10 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
c'entra poco ,ma forse è il consiglio migliore che uno possa dare e da tenere presente.
il consiglio è di non investire cifre folli per il mezzo e trascurare l'elettronica.
credimi con l'elettrico diventi matto ,spendi capitali se continui a cambiare causa sfiammate e ricomperare cadaveri di esc e motori.
veramente uno può anche cedere ad un certo punto.

il consiglio che ti do è quello di sfornare 340 euro di esc mamba monster e relativo motore 2200kv oppure 1800kv.
lipo tutte apparte turnigy cinesi ,fidati !

per quanto riguarda il mezzo che viene per secondo , tra i 2 che hai messo ,vedendo chi ha x ray direi ad occhi chiusi mugen ,poi sono scelte,magari ti trovi bene con la x ray booo, però così dovessi scegliere, mugen di sicuro.
Come dice Culatello la spesa va fatta bene la prima volta, in questo modo si risparmiano soldi ed un sacco di scocciature.
Per questo motivo l'elettronica, vera spesa importante sulla quale si può davvero risparmiare un sacco di soldi, meglio puntare su prodotti di marche importanti.

Per quanto concerne le Lipo condivido solo in parte. Per le turnigy e per tutte le lipo in generale c'è sempre la probabilità di beccare un pacco che dura poco, dipende da come si trattano oltre che da come sono assamblate.

Aggiungerei che anche per il caricabatterie è meglio spendere subito qualcosa in più piuttosto che lesinare sui 50 euro di risparmio.

E' chiaro che la spesa iniziale lievita di brutto ma se proprio si deve risparmiare qualcosa è meglio farlo acquistando un modello usato e partire con elettronica e lipo nuove!

Arrivando alla tua richiesta iniziale anch'io ti direi di puntare su mugen ma rimango comunque dell'idea che entrambi sono dei buoni modelli quindi dovendo fare eventualmente i conti col portafoglio andrei a prendere la meno costosa.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando