Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 13, 23:33   #10 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da xXPaoloXx Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

è molto che non scrivo sul forum,
spero di riprendere questa buona abitudine.

Io possiedo una mx-22 da 11anni e ne sono stato sempre molto felice, come molte volte accade sono ricaduto nel vizzio dell'aereomodellismo dopo circa 4 anni di inattività.

Da 5 mesi ho montato il modulo V8HT sulla radio, V8HT(discontinued)-2.4GHz V8 Series-V8 Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd.

A dine settembre sono cominciati i problemi dopo un mese di costante utilizzo ho distrutto un modello (formosa 2) al terzo volo della gironata.
Da fine settembre fino a fine gennaio non ho avuto piu' problemi, a fine gennaio ho distrutto un secondo modello Katana 40.
E sabato passato in fine anche l'aliante.

La prima volta non ho dato peso alla cosa dato che il modello era a grande distanza, ma la seconda e la terza volta il modello era al massimo a 60-80m.

Sempre la solita storia il modello perde il segnale casca a peso morto.

Dopo il primo schianto e dopo il terzo ho controllato periodicamente sia la disposizione delle antenne che il test tella portata ed era tutto ok!

Anche le riceventi erano sempre diverse (le prime 2 le ho buttate) al tezo schianto avevo montato anche l'antenna lunga +5db.

Le riceventi erano tutte delle v8fr2 V8FR-II-2.4GHz V8 Series-Receivers-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Gentilmente; premetto che faccio modellsimo da 15anni e che mi intendo di elettronica a livello amatoriale, sepreste darmi qualche consiglio, non so dove sbattere la testa, unica cosa che mi viene da pensare è che potrebbe essere fallato il modulo trasmettitore ma gari una saldatura fredda.

UN AIUTO Please?
Grazie Paolo
Io sono più di due anni che ci volo senza problemi, ma l'altro giorno riprovando una rx con un solo volo all'attivo finito prematuramente, non ne voleva sapere di farsi bindare. Per farla breve l'ho aperta ed ho trovato il punto debole che è nelle riceventi e non nel modulo. Si tratta di una microscopica bobina di rame con nucleo in ferrite che si spezza e non funziona più. Se apri la ricevente incriminata sono sicuro al 90% che trovi lo stesso problema. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando