Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 13, 20:49   #4543 (permalink)  Top
greywall
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
@Buddyclub

Quello che adotti tu, fondamentalmente è cio che gia adottano la maggior parte di noi...perlomeno quelli che praticano quest'hobby da qualche anno.

Io pensavo a una sorta di rito maniacale, condito da voodoo ed altre amenità, come in uno dei tanti trovati in rete simili a questo:

un rodaggio base, si fa semplicemente facendo funzionare il motore per qualche minuto, alimentato a 3 volt. Conviene farlo girare un po' con polarità invertite e in seguito normali. Molto meglio e molto più produttivo, il rodaggio nel "liquido" . . . si tratta di stabilire il "liquido" ottimale per il proprio motore . . . di solito si consiglia acqua distillata con 2/3 gocce di detersivo da piatti. Io ho trovato ottimale per i motori Titan usare la "birra" ... si hai letto bene ... la birra ! Più o meno si fa così: metti 2/3 gocce di detersivo in un bicchiere d'acqua e immergici totalmente il motore. Fai girare il motore a 3 Volts per qualche minuto con polarità invertite e altrettanto con polarità giuste. Leva il motore dal liquido mentre sta ancora girando cercando di eliminare piu' acqua possibile. Stacca l'alimentazione e, nel caso di uno Stock (non apribile), immergilo senza farlo ruotare (fermo) nell'alcool Isopropilico (o soluzioni similari) e poi soffiaci con l'aria compressa fino a portare via tutti i residui di liquido, mentre se lavori su un motore (apribile) smontalo completamente e asciuga il tutto con aria calda (io uso un normale phon).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando