Buonasera a tutti,
è molto che non scrivo sul forum,
spero di riprendere questa buona abitudine.

Io possiedo una mx-22 da 11anni e ne sono stato sempre molto felice, come molte volte accade sono ricaduto nel vizzio dell'aereomodellismo dopo circa 4 anni di inattività.
Da 5 mesi ho montato il modulo V8HT sulla radio,
V8HT(discontinued)-2.4GHz V8 Series-V8 Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd.
A dine settembre sono cominciati i problemi dopo un mese di costante utilizzo ho distrutto un modello (formosa 2) al terzo volo della gironata.
Da fine settembre fino a fine gennaio non ho avuto piu' problemi, a fine gennaio ho distrutto un secondo modello Katana 40.
E sabato passato in fine anche l'aliante.
La prima volta non ho dato peso alla cosa dato che il modello era a grande distanza, ma la seconda e la terza volta il modello era al massimo a 60-80m.
Sempre la solita storia il modello perde il segnale casca a peso morto.
Dopo il primo schianto e dopo il terzo ho controllato periodicamente sia la disposizione delle antenne che il test tella portata ed era tutto ok!
Anche le riceventi erano sempre diverse (le prime 2 le ho buttate) al tezo schianto avevo montato anche l'antenna lunga +5db.
Le riceventi erano tutte delle v8fr2
V8FR-II-2.4GHz V8 Series-Receivers-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd
Gentilmente; premetto che faccio modellsimo da 15anni e che mi intendo di elettronica a livello amatoriale, sepreste darmi qualche consiglio, non so dove sbattere la testa, unica cosa che mi viene da pensare è che potrebbe essere fallato il modulo trasmettitore ma gari una saldatura fredda.
UN AIUTO Please?
Grazie Paolo