Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 13, 15:09   #6 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
Salve a tutti, da poco io e mio fratello abbiamo rispolverato dalla cantina un bellissimo lama a miscela, il modello è in ottime condizioni nonostante gli anni e vorremmo farlo volare, quel poco di elettronica di bordo è obsoleta e vorremmo sostiturla con elementi più moderni, durante la fase "esplorativa" abbiamo notato che oltre alla batteria della ricevente necessita anche di una batteria dedicata per la bobina di accensione, il problema è, che batteria?? Sul motore e sulla bobina non c'è alcuna scritta o indicazione, qualcuno potrebbe aiutarci??!! Grazie!
Per la rx pensavo invece di sostiuirla con una 2.4 ed alimentarla con una lipo 2s da 2200mh e far funzionare i servi originali tramite un bec, è corretta come soluzione?
Ciao Roby1098, la descrizione che tu fai della meccanica ( .. a miscela .. bobina di accensione..) è un pò lacunosa, e non consente di individuare chiaramente le problematiche che poni. Se è un modello datato, il motore dovrebbe essere un glow nitro; nel qual caso non necessiterebbe nè di bobina nè di alimentazione di corrente (se non per l'innesco della candeletta). Se parli di un motore a miscela di benzina, dubito che un modello molto datato possa disporre di un sistema moderno di accensione; se è corredato di bobina, tra l'altro, come scrivi tu, dovrebbe disporre di suo di un sistema a volano magnete, che produce la corrente e la distribuisce al momento giusto alla bobina, che è poi quella che genera l'alta tensione per la candela. Ma anche in questo caso non ci sarebbe bisogno di batterie. Se, infine, fosse un motore con accensione elettronica "moderna", non dovresti trovare una bobina ma una centralina ed un sistema di ruttore magnetico applicato sull'albero motore; in tal caso la centralina andrebbe alimentata con batteria (stilo o lipo) con corrente da 4,8 a 6 v (preferibile 4,8). Se posti qualche foto forse si può essere più precisi nel dare qualche consiglio più appropriato.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando