Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 13, 12:25   #2 (permalink)  Top
uniko77
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
Salve a tutti, da poco io e mio fratello abbiamo rispolverato dalla cantina un bellissimo lama a miscela, il modello è in ottime condizioni nonostante gli anni e vorremmo farlo volare, quel poco di elettronica di bordo è obsoleta e vorremmo sostiturla con elementi più moderni, durante la fase "esplorativa" abbiamo notato che oltre alla batteria della ricevente necessita anche di una batteria dedicata per la bobina di accensione, il problema è, che batteria?? Sul motore e sulla bobina non c'è alcuna scritta o indicazione, qualcuno potrebbe aiutarci??!! Grazie!
Per la rx pensavo invece di sostiuirla con una 2.4 ed alimentarla con una lipo 2s da 2200mh e far funzionare i servi originali tramite un bec, è corretta come soluzione?
Hirobo con motore OS?

Prima cosa io smonterei e pulirei con attenzione il motore, dopo averlo lubrificato lo rimonterei sul modello pensando al resto...

...sinceramente i servi, anche se obsoleti, se funzionano li lascerei, nelle riproduzioni non servono servocomandi all'ultimo grido.

Se per bobina intendi l'avviatore, basta collegarlo ad una batteria al piombo da auto, se i cavi sono abbastanza lunghi alzi il cofano della tua macchina ed hai risolto...

Se vuoi sostituire la ricevente, ovviamente devi avere anche il modulo a 2.4, potrebbe essere una valida soluzione per scongiurare interferenze, dipende dal volo che vuoi fare e quanto allontani il modello, altrimenti per fare un po di hovering a pochi metri lascerei tutto come sta, sempre se funzionante e senza problemi.

Giusta la soluzione della Lipo con regolatore, occhio al giroscopio con relativo servo che non sempre accetta alti voltaggi...

...soluzione ancora più economica ed in linea con i tempi del modello, fossi io metterei 4 celle Ni-Mh dirette e vivrei felice...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando