|
ha detto che ha fatto 4 pieni, vuol dire che non ha neanche finito il rodaggio e ha la carburazione così magra???! non va assolutamente bene, fai come dice steel Saviour, apri la vite di mezzo giro per volta, e nel rodaggio la macchina deve borbottare un po perche deve essere grassa la carburazione...
a parte bruciare candele, rischia di grippare, e poi già si sarà rovinato un po il motore facendo un rodaggio così magro... quindi ti consiglio di ingrassare per bene la carburazione fino alla fine del rodaggio (io uso 1 litro per il rodaggio al 10% di nitrometano) e poi se sputa miscela dalla marmitta, e fa fatica a salire di giri e borbotta, smagrisci di 1/8 di giro alla volta fino a quando esce un bel fumo in accellerazione e non borbotta piu... fai attenzione a non smagrirla troppo, altrimenti sei punto e a capo. io per la regolazione non mi baso tanto sul fumo della marmitta, ma ascolto il rumore del motore; se è grasso te ne accorgi perche quando accelleri borbotta e fa per spegnersi, quindi regolo di 1/8 di giro fino a quando sento che non borbotta piu!
penso che anche gli altri facciano così...
|