Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 13, 19:21   #5 (permalink)  Top
ash26
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
[................................

Per Paolo, sinceramente non mi ricordo di questa ala, ci hai volato ad Anghiari? aiutami a ricordare.
Poi probabilmente ti sei scordato di postare qualcosa...[/QUOTE]

@Fabio, ad Anghiari ho usato la prima ala prototipo e non questa delle foto .
Aveva il profilo mh32 non puro e sugli ultimi 70 cm un po' ritoccato sia come camber che come svergola (questa ala ha confermato in pieno i pregi e i difetti che xfoil mi aveva dato )..... sotto era tutta a righe fucsia bianca e blu e qualche foto e' nella discussione intitolata " trainata a cirimido o qualcosa di similare" e proprio tu sei stato ad osservare quando ho agganciato quella termica ad un 400 metri dalla testata pista e che il modello andava su a 45° come un razzo ??? Ricordi ??

L'ala con carbonio a vista sotto e' quella che usero' questa stagione con due profili, mh32 e ag24 mod. + turbolatore al 50% .... carico alare da 58 in su ....

@ehstikatzi : ottimo anche xflr5 molto simile nei calcoli ad xfoil ma non uguale anche se alla base c'e' sempre xfoil .....
Forse e' piu' facile ed intuitivo del puro xfoil e mi sono ripromesso 1000 volte di volerlo usare per confrontare i risultati ma ai tempi c'era solo quello e ........ insomma .....oggi uso xfoil .....

ciao a tutti
ash26 non è collegato   Rispondi citando