|
Ciao, apprezzo la grinta con cui vorresti esordire, ma mi raccomando, non fare l'errore di molti, precorrere i tempi.
I modelli da F3J sono un pò le Formula 1 degli alianti RC, e come per l'automobilismo, prima di sedersi su una di quelle monoposto bisogna farne di gavetta, e parecchia!
Io volo con un modello F3J e partecipo a copetizioni con riproduzioni 1/4.
Vorrei sfatare un mito, per quanto non siano semplicissimi da portare, in verità a mio avviso, le riproduzioni sono più difficili da far volare in efficienza, in verità gli alianti da competizione sono concepiti iper stabili, affinchè il pilota possa concentrarsi più sull'aspetto della ricerca della termica o la gara in se più che sul tenere in volo ed in assetto il modello. Anche parlando con piloti del circuito nazionale, mi hanno confermato questa sensazione. Resta il fatto che anche gli usati, hanno dei costi improponibili, ed in caso di danno, molto frequente per chi comincia, molto ma moto difficili da riparare a causa delle ali in stampo.
Come già detto, orientati su modelli basici e poi fai passaggi intermedi, che ti consentano sia di imparare a volare, ma anche il saperne gestire la manutenzione e le eventuali riparazioni.