Discussione: Perché no a 3s!?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 13, 12:55   #7 (permalink)  Top
racis dj
User

L'avatar di racis dj

Data registr.: 04-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
Beh insinuazione campata in aria......almeno motivala
Allora il peso dei due si equivalgono, l'esc supporta fino a 4 s e il motore fino a 3s
È quindi........
sui buggy 1/8 serve molta coppia, e la coppia è inversa ai kv, quindi se con un motore hai piu kv scende la coppia!
inoltre si prevalgono motori in cassa da 40, e non 36 perche scaldano molto...ma tanto
infine a 3s con 4000kv, per avere un rappoto corretto...dovresti mettere un pignone da 11t o 12t(ho fatto 2 conti al volo)
ma comunque avresti un motore morto! non riuscirebbe a fornirti la grinta giusta!!!
per quanto riguarda le 3s, molti le hanno provate, ed abbandonate, perche fanno scaldare molto di piu l'elettronica e portano a far saltare il regolatore!

poi se metti il tuo 4000kv sulla swork è ovvio che gira...sei libero di fare quello che vuoi...si cercava solo di non farti bruciare tutto e buttar via soldi!!!

la swork è vero che ha il motore da una parte, ma dall'altra hai il servo, la radio, i cavi, le plastiche radio...il peso quasi si equivale...si avra una differenza di 50gr?60gr? comunque un valore irrisorio, se consideri che girando sulla terra, questa si attacca alle gomme e puo far appesantire piu o meno una gomma!!!
la swork l'ho provata con 2 lipo 2s e nei salti, è perfetta! salta drittissima e atterra dritta! Personalmente ho trovato un ottimo bilanciamento!
racis dj non è collegato   Rispondi citando