Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 06, 21:54   #7 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bebetosh
Ciao io ho in Simprop Intelli Control, inserisco tensione e corrente del pacco e lui carica,e durante la carica posso variare gli A forniti, quando si avvicina alla fine inizia a scendere la carica fino a fermarsi. Su questi modelli devi dirgli la capacità del pacco e poi lui carica, e che salga di voltaggio anche quello è normale, basta che controlli sempre che la batteria non scaldi troppo.
A questo punto però penso sia una limitazione. Il triton e come lui anche i cb economici permette di scegliere una corrente di carica iniziale per le lipo. Questo mi permetteva di caricare i pacchi molto lentamente a 100 mAh. Sul simprop invece se imposto il valore dei C del pacco in basso onde evitare che le celle vengano caricate velocemente la carica si ferma prima del reale raggiungimento del valore di 4.2V per cella,
Non so se sia un bene o un male certo è che non ne capisco il motivo. Così facendo la carica parte sempre e comunque da 1C, cosa che potrebbe non essere sempre ideale.

Comunque quando carico le mie batterie, alla fine del ciclo esse sono sempre fredde o al massimo appena tiepide. MAI calde. Mi auguro tu stia parlando di celle NiCd o NiMh
Scj non è collegato   Rispondi citando