Discussione: Baricentro Spitfire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 06, 20:39   #22 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Bene mi accodo alla discussione anch'io anche se sono un novizio. Sono perfettamente d'accordo con Voi sul fatto che comunque tutte le evoluzioni (mark) dello spit non erano altro che la rincorsa alle prestazioni del 109, effettivamente il grande merito dello spit è nella facilità di impararne l'uso (quello che non si imparava al corso lo si imparava in missione). Inoltre lo spit era molto più maneggevole alle alte velocità rispetto al 109 che dalla sua era comunque in vantggio in termini di velocità pura. Bisogna anche dire che mentre gli inglesi giocavano in casa (mi riferisco alla battaglia d'Inghilterra) i 109 dovevano caricare il carburante per farsi il viaggio a.r.
Ad ogni modo nel mio hangar conto di parcheggiare anche un 109, secondo me il fascino di questi caccia non è ricercersi nelle prestazioni pure e nell'estetica (come si fa a dire che uno è meno bello dell'altro?) ma nel rispetto per quello che hanno rappresentato e per i piloti che hanno sacrificato le loro vite. Per questo motivo ho optato per una motorizzazione più tranquilla, in quanto credo che ciò che conti sia l'eleganza in volo e non tanto le prestazioni acrobatiche, certo che un quattro tempi "suona" meglio...
Alla fine ciò che conta è che il cuore batta più forte quando si da manetta per il decollo!
Nikki non è collegato   Rispondi citando