Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 09:03   #3 (permalink)  Top
ziomitch
User
 
L'avatar di ziomitch
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da gps957 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
spero di non aver iniziato questa discussione in una posizione errata ma trattandosi di problematiche di meccaniche applicate alle riproduzioni qui inizio.
La discussione nasce dal fatto che sicuramente molti noi amanti delle ripro, avrà avuto modo di scontrarsi con la domanda: quale meccanica monto in questa o quella fuso, e se me la facessi da solo o in team con qualcun'altro?
A me sinceramente riuscire a farsi una meccanica porta ad una soddisfazione non indifferente e penso che ci siano tanti altri come me.
Per iniziare però bisogna verificare prima, cosa il mercato offre, l'ostacolo più grande secondo me sono pulegge e cinghie, io oltre al catalogo della Vario non conosco, offre già qualcosa ma vorrei riuscire a trovare più assortimento in modo da far lavorare la fantasia.
Se qualcuno conosce link o agganci vari si faccia sotto e poi perchè no, mettere in condivisione i vari progetti non sarebbe niente male.
grazie e buoni voli
Gianpaolo
Salve , io mel mio piccolo sono riuscito a realizzare alcune meccaniche
utilizzando parti di meccaniche (vario + trex 700) che sono facilmente reperibili in commercio.
Per i frame ho utilizzato il carbonio ed un plotter CNC .
Il risultato che ho ottenuto può essere montato su praticamente tutte le fusoliere Vario ad eccezione del lama per il quale occorrono alcune piccole modifiche, e soprattutto il costo è circa un terzo delle meccaniche Vario, utilizzando carbonio di prima qualità ed alluminio anodizzato ..........

Se interessa questa sera posso mettere qualche foto.
ziomitch non è collegato   Rispondi citando