Ho anche collaudato!!!
Sono andato in campo, verso sera.
Vento teso, anche troppo con bandiera a vento non a 90° ma a 70-80 sicuramente.
Troppo per il modellino, ma avevo fiducia di quello che mi aveva detto Antonio.
Primo lancio, poco più di mezzo gas, spintarella e via... se ne vola via, qualche colpo trim ed è già perfetto così, vola benissimo.
Le escursioni che ho messo a 8 mm, in pratica erano accorciate meccanicamente ma decisamente superiori a quelle da manuale, con esponenziale al 30%.
Provate in volo per me possono andare.
Occhio al bricentro che è proprio lì, come segnato da Antonio.
Il modellino ha un gran bel volo e lo si sente subito bene, facile da portare senza difetti nonostante il vento me lo facesse saltare qualche volta.
Volo dritto, rovescio, loop e tonneaux risultano facili e sicuri.
Faccio 5 minuti e lo porto a terra.
Controllatina e via per altri 5 minuti.
Cambio batteria e via ancora, tanto il motore è freddo e il modello vola a mezzo gas tranquillamente...
Diciamo che comincio a spingerlo più in là... scampanate e via. State attenti perchè il modello con escursioni così corte non risponde in cima alla scampanata e per tornare a controllarlo bisogna che il modello torni a volare.
Alla terza scampanata quasi lo schianto, ma il peso piuma fa in modo che il modello strusci a terrra con rimbalzo e via motore e di nuovo in volo!!!
Lo sò son fatto così, prendo confidenza e provo spingere sempre il mezzo al massimo...
Insomma il modello è davvero ben pensato e realizzato, facile e onesto, infine economico da mettere in volo che di questi tempi non guasta!!!
Bravo ad AntonioF104!!!