Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 17:31   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Comunque, dato che te sei così esperto e che la sezione elettronica è più deserta del sahara, mi potresti indicare questo regolatore settabile su qualche sito?
Purtoppo dove sono adesso ho la rete mezza bloccata, quindi non posso darti molti link diretti.
Se vai su hobbyking.com (ma su quasi tutti i siti di modellismo) puoi cercare ESC per auto o per uso marino, spesso hanno la retro.
Su ebay ne ho trovato uno per motori a spazzole Regolatore elettronico GM ESC Purple SX6R + retro 7198 | eBay ed uno brushless Hobbywing EZRun Combo B4 1:10 auto 60A ESC+5.5T/6000Kv motore motor | eBay


Una nota sul funzionamento della retro. Alcuni ESC (ad esempio i Turnigy) "innestano" la retro solo se gli viene dato il "doppio click", ovverosia il PPM deve passare (e rimanere fermo per un tot di tempo) per il centro, poi andare su valori negativi, tornare al centro e poi tornare nuovamente in campo negativo. A livello di programmazione questo non è certo un problema (basta scrivere una breve funzione) ma se non lo sai diventi pazzo per capire come mai in retro non funziona o sembra funzionare solo quando gli pare

Altri ESC hanno delle limitazioni sulla retro: o la potenza erogata è limitata o il funzionamento in retro è limitato a tot secondi. Tieni conto di queste indicazioni in relazione alla tua applicazione, in modo da non acquistare ESC che non siano adatti allo scopo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando