Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 16:10   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Ciao, volevo cortesemente sapere alcune cose in genere sui motori brushless. Poiché intendevo comandarne uno tramite ARDUINO, volevo sapere se si poteva cambiare il senso di rotazione tramite il segnale inviato senza scambiare i poli. Premetto che sono già a conoscenza delle tre fasi del motore che devono essere collegate ad un regolatore dal quale escono due fili per l'alimentazione, che andranno alla batteria, e altri tre uniti da un connettore che vanno alla ricevente. La mia intenzione era quella di utilizzare il segnale (filo bianco) di questo connettore della ricevente e collegarlo all'ARDUINO per comandare la velocità ed il senso di rotazione. E' possibile quello che voglio fare? Per chi non avesse capito un disegnino
Grazie

P.S.: Poiché credo che questo sistema non funzioni, ho rivalutato l'idea utilizzando un motore a spazzole connesso ad un ponte H collegato a sua volta all'arduino. Le domande che vi ho posto sono sempre valide
Il regolatore DEVE prevedere l'inversione di marcia, altrimenti non puoi farlo, quindi escluderei a priori tutti i regolatori specifici per aereo o elicottero.


Quando il regolatore (ESC in gergo) lavora in modalità avanti/retro considererà il segnale PPM come se fosse diviso in due attorno al suo valore intermedio (mi pare che sia intorno ai 1500 microsecondi), tutti i valori inferiori verranno interpretati come "retro", tutti quelli superiori come "avanti".

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando