Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 13, 16:03   #2 (permalink)  Top
rickisound
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Ciao, volevo cortesemente sapere alcune cose in genere sui motori brushless. Poiché intendevo comandarne uno tramite ARDUINO, volevo sapere se si poteva cambiare il senso di rotazione tramite il segnale inviato senza scambiare i poli. Premetto che sono già a conoscenza delle tre fasi del motore che devono essere collegate ad un regolatore dal quale escono due fili per l'alimentazione, che andranno alla batteria, e altri tre uniti da un connettore che vanno alla ricevente. La mia intenzione era quella di utilizzare il segnale (filo bianco) di questo connettore della ricevente e collegarlo all'ARDUINO per comandare la velocità ed il senso di rotazione. E' possibile quello che voglio fare? Per chi non avesse capito un disegnino
Grazie

P.S.: Poiché credo che questo sistema non funzioni, ho rivalutato l'idea utilizzando un motore a spazzole connesso ad un ponte H collegato a sua volta all'arduino. Le domande che vi ho posto sono sempre valide
ciao, certo k si puo fare, ma devi settare il regolatore in modo che esegua l'inverzione delle fasi, alcuni regolatori tipo quelli per le auto hanno gia questa funzione integrata, se invece hai un esc semplice, con il firmware originale non l'ho puoi fare, ma se flashato con il firmware su base simonk adueguatamente settato si...ora ti sto rispond da cellulare, e non riesco a spiegarti meglio....