Discussione: Una nuova cimice!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 13, 20:16   #9 (permalink)  Top
guizzo17
User

Data registr.: 09-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ti sto seguendo.....
Lavori bello preciso, mi pare!
La curiosità di vederlo in volo è tantissima.
Ma come volerà 'sto coso?
Sarà acrobatico (looping e tonneaux)?
Come sarà lo stallo?
Buona prosecuzione!
Ciao
Grazie Old1!
Il divertimento é assicurato!
Ho iniziato modellismo da giovane e mi ritrovo qualche anno sulle spalle. Almeno questo un pochino aiuta nella costruzione!
Puoi toglierti la curiosità subito, se vuoi vedere il modello volare. Ho fatto qualche breve ripresa del mio precedente modello che avevo chiamato “Big Bug”, ( visto che era la versione maggiorata del padre “Little Bug”!). Il link è il seguente. My flying Bug - YouTube
Certamente è capace di looping e tonneau, ovviamente a botte, visto che è sprovvisto di alettoni, il profilo poi non aiuta tanto nell'acrobazia, come pure la potenza del motore (credo una cinquantina di Watt massimo).
Variando il profilo e con un motore un poco allegro, penso potrebbe essere interessante anche per chi non ama agli O.T. od i Vintage. Personalmente mi piace così; non sono molto interessato a modelli veloci o acrobatici.
Il nuovo modello avrà un motore decisamente più potente principalmente perché voglio farlo decollare da pista erbosa, cosa impossibile col precedente visto che le ruote erano piccole e carenate.

Ancora un paio di foto per far vedere come avevo laminato la chiglia del modello assieme al direzionale (vedere post. N°7).
Ho tagliato le ordinate ed incominciato ad assemblare la fusoliera. Le ordinate sono posizionate un pochino diversamente da quanto indicato sul disegno originale, ma solo per poter installare agevolmente il complesso R/C e motorizzazione elettrica e per correggere imprecisioni del disegno che non consentono di costruire la fusoliera correttamente profilata.
Mentre costruisco questo nuovo modello, tengo davanti a me la carcassa del vecchio; questo mi aiuta molto a ricordare come avevo fatto in precedenza e mi serve pure a rimediare ad errori fatti.
Icone allegate
Una nuova cimice!-095.jpg   Una nuova cimice!-100.jpg  
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando