Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 13, 11:53   #10 (permalink)  Top
Lo Scuro
User

L'avatar di Lo Scuro

Data registr.: 30-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ottimo lavoro, originale direi, e non ce ne è poco da quello che vedo..
anche io per il P51 ho usato una tecnica simile ma materiali diversi, senza includere il timone ma ricavando lo scasso per l'ala ed il piano di quota direttamente dalla sagoma laterale e la rastremazione in pianta della sola parte posteriore con due dime di alluminio "generiche" nel senso che le uso per linee curve diverse.
Mi spieghi meglio "poi con il nastro di carta faccio gli smussi" perché qui ho sempre usato taglierino e carta.
Se quello in fondo al tavolo è un Corsair complimenti per il coraggio

ciao cla
grazie
so che vado a complicarmi la vita ricavando la parte fissa del timone dal pieno, ma mi piace che sia raccordato con la fusoliera, e usando l'archetto della chicco da 16 cm non rimane troppo difficile

per fare gli smussi con il nastro (sia nella fusoliera che nell'ala), questa è una sezione della fusoliera

praticamente: i due triangoli tratteggiati li taglio con l'archetto mettendo del nastro di carta sui due lati come limite di taglio (tanto l'archetto non taglia il nastro di carta), la parte in rosso la smusso con un tampone di carta vetro e via!

hai l'occhio attento, quello sul tavolo è proprio un corsair che sto cercando di costruire per regalarlo ad un'amico, visto che è il suo modello preferito. (un modello meno complicato no e?) sperando di contagiarlo